ESSERE VOLONTARI – DONARE il TEMPO al PROSSIMO

    Perché in una società caotica, materialista, cinica, dove il TEMPO significa denaro ed egoismo, noi Volontari andiamo controcorrente, usando questo TEMPO per portare un po’ di aiuto a chi ne ha bisogno, ricevendo in cambio la gratificazione più grande, quella di nutrire la nostra anima, componente fondamentale che molte, troppe volte l’umano “dimentica” ( o perde…)

    Siamo Volontari perché per noi il concetto primario è DONARE; strettamente legato al concetto TEMPO, non lo facciamo per denaro. La nostra moneta di scambio è un sorriso, grazie al quale sappiamo di aver aiutato un’altra persona in un momento di difficoltà.

    Siamo Volontari per il PROSSIMO, tutte le persone indistintamente, verso i quali proviamo amore indiscriminato e fraterno per poter essere loro utili.

    COME DIVENTARE VOLONTARIO

    Si può accedere al modulo iscrizione cliccando qui, oppure recandosi presso la Nostra Associazione, con una fototessera; verrà richiesto un contributo di Euro 5,00 per essere Socio Volontario Attivo, che significa prestare effettivamente servizio in Associazione; verrà richiesto inoltre una cauzione di Euro 30,00 per la divisa che viene consegnata al momento della presa in servizio, e il certificato medico, consegnato unitamente alla domanda di iscrizione, firmato dal proprio medico di base. E’ inoltre possibile, con un contributo annule di Euro 30,00 , diventare un Socio Sostenitore, che significa appunto sostenere l’Associazione senza prestare effettivamente servizio.