La nostra storia:

    L’Associazione Pubblica Assistenza Croce Blu di Carpi è luogo di aggregazione dei cittadini che attraverso la partecipazione diretta alle attività dell’associazione intendono contribuire alla vita e allo sviluppo della collettività.

    L’Associazione si ispira ai principi espressi dalle leggi sulle associazioni di volontariato ed è laica ed apartitica: fonda la propria struttura associativa sulla elettività e gratuità delle cariche associative e delle prestazioni fornite alla cittadinanza in modo personale spontaneo e gratuito senza fini di lucro e per soli fini di solidarietà sociale.

    La nostra associazione nasce nel 2000 per dare una risposta ai cittadini che maggiormente mostrano necessità come i disabili, gli anziani e le persone affette da patologie invalidanti, offrendo loro prevalentemente servizi di accompagnamento e di trasporto sociale, verso luoghi di cura, ospedali, per visite mediche e dimissioni ospedaliere. Da allora l’associazione è cresciuta sia per il tipo di servizi che offre sia per il numero dei volontari attualmente presenti. Sono aumentate le collaborazioni con le altre associazioni di volontariato ed enti locali, assumendo così un posto di rilievo nel tessuto sociale della città.

    L’associazione ha investito molto sulla crescita formativa dei propri volontari in modo da garantire una prestazione alla cittadinanza adeguata e professionale pur mantenendo le proprie caratteristiche di volontarietà e gratuità.