Mission

    La nostra Pubblica Assistenza ricerca il soddisfacimento dei bisogni collettivi ed individuali attraverso i valori della solidarietà, contribuendo all’affermazione di questi principi nei progetti di sviluppo civile e sociale; favorisce la crescita culturale dei singoli e della collettività attraverso la partecipazione attiva dei suoi Soci, operando anche attraverso l’esperienza gestionale; organizza forme di partecipazione e di intervento nel settore socio-sanitario, gestendo servizi di trasporto per la cittadinanza privata e per gli utenti ospiti di ospedali e residenze socio-assistenziali e per il trasporto di sangue ed emo-derivati su tutto il territorio; inoltre collaboriamo con le istituzioni, quali il Tribunale di Modena, per permettere a persone condannate per reati di cui all’art. 186 e 168 del c.p.p. e C.d.S. la sostituzione di queste ultime con lavori di pubblica utilità (ex art. 64 D. Lgs n° 84/2000).

    Promuoviamo e gestiamo le iniziative di formazione e informazione sanitaria tramite corsi per i nostri Soci, collaborando con ANPAS Emilia Romagna e Modena 118.

    Infine siamo attivi nel promuovere, organizzare e gestire attività di collaborazione per servizi di assistenza a manifestazioni sportive, culturali e scolastiche.