Servizio Civile Universale 2019-2020

    Carpi, 23.12.2020


    SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021/2022

    Sono disponibili 6 posti, presso la Pubblica Assistenza Croce Blu Carpi ODV, per aderire al Bando del Servizio Civile Universale 2021/2022 pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Giovanile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Sono ammessi senza distinzione di sesso giovani dinamici con il desiderio di sentirsi utili ed una età compresa tra i 18 e 28 anni, sia italiani che di Paesi appartenenti alla Unione Europea e stranieri con regolare permesso di soggiorno in Italia.

    L’impegno richiesto da Croce Blu Carpi è quello di effettuare trasporti sociali e trasporti sanitari rivolti a tutti i cittadini dell’ Unione Terre D’ Argine, con un impegno di venticinque ore alla settimana per dodici mesi ed un contributo mensile di € 433.

    Questo progetto, promosso in collaborazione con ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), rientra nell’obiettivo 3 dell’Agenda 2030 dell’ONU per assicurare la salute ed il benessere per tutti e per tutte le età, nella tutela del diritto alla salute favorendo l’accesso ai servizi e garantire l’autonomia e il benessere delle persone fornendo sia servizi di emergenza/urgenza che di trasporto sociale ai pazienti affetti da patologie invalidanti in modo temporaneo o permanente, migliorando i servizi stessi riducendo sia le richieste che i tempi di percorrenza.

    Per presentare la domanda di partecipazione al bando è necessario avere il codice SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e farne richiesta entro lunedì 7 febbraio 2021.

    P.A. Croce Blu Carpi, è a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento come pure per la compilazione della domanda presso la propria sede in Via Marchiona- 1 a Carpi, tel. 059-698585 info@croceblucarpi.org tutti i giorni dal lunedì al sabato.


    Magda Gilioli

    P.A. Croce Blu Carpi ODV

    BENEFICI:

    SERVIZI CORRELATI